Gruppo Espresso rileva da Messaggerie Italiane il 51% di MYmovies.it

Milano, 11 febbraio 2013 – Gruppo Espresso, tramite Elemedia, ha rilevato da Ibs.it, di Messaggerie Italiane, il 51% della società Mo-Net S.r.l, titolare del sito MYmovies.it, leader in Italia nel mercato verticale relativo a film e cinema.

Rimangono soci al 34% i fratelli Guzzo (Gianluca Guzzo è fondatore e amministratore delegato di Mo-Net S.r.l) e la stessa Ibs.it con il 15%, che continuerà ad essere partner commerciale di riferimento di MYmovies.it Nato nel 2000, il sito www.mymovies.it si è nel tempo affermato come assoluto punto di riferimento per la pubblicazione digitale di contenuti relativi a “film e cinema”, ambito in cui il sito detiene oggi un’indiscussa leadership sotto ogni profilo:

–          Traffico: oltre 3 milioni utenti unici mensili (fonte AWDB); 200.000 Utenti Unici giornalieri (fonte AWDB) che effettuano oltre 100mila streaming video al giorno

–          Community: oltre 200.000 recensioni e commenti del pubblico, 750mila utenti registrati, circa 15.000 nuove iscrizioni al mese ad alert e newsletter

–          Contenuti: database con tutti i film dal 1895 a oggi, con oltre 1 milione di pagine consultabili gratuitamente online su film/autori/attori e copertura completa della programmazione nelle sale (3.500 cinema aggiornati in tempo reale)

Nel 2010 MYmovies.it ha lanciato MYMOVIESLIVE!, la piattaforma di streaming che offre agli abbonati la possibilità di vedere film, proiettati in contemporanea o in anteprima rispetto all’uscita nei cinema, e di assistere ad opere e balletti live, nonché di scambiarsi opinioni in tempo reale con altri spettatori durante le proiezioni. Nel dicembre 2012 è stata poi lanciata una versione beta di MYmovieswide!, la piattaforma di streaming che permette di accedere on-demand a una vasta libreria di film.

Con questa acquisizione Gruppo Espresso rafforza il proprio posizionamento nel mondo dell’ “entertainment”  digitale, arricchisce la propria offerta di Display Advertising di una profilata audience verticale e si pone in un’interessante posizione per cogliere future opportunità di sinergia tra MYmovies.it e le altre testate digitali del Gruppo Espresso, con particolare riferimento a Repubblica.it – primo sito di informazione in lingua italiana – e a Tvzap.

In seguito al presente accordo la Manzoni, oltre alla gestione della raccolta pubblicitaria nazionale e locale di Mymovies, acquisirà anche la concessione pubblicitaria di Ibs.it, Libraccio.it e Wuz.it (siti del Gruppo Messaggerie Italiane).