CIR presenta la nuova brand identity e rinnova il sito web

Primo cambio di marchio nella storia della società, a seguito della fusione di CIR in COFIDE, e nuovo sito web. Sono queste le novità che hanno accompagnato la nascita della nuova CIR.

Realizzata dallo studio Cappelli Identity Design, specializzato nel settore del brand design, la nuova immagine della società è moderna, in linea con la recente semplificazione della struttura societaria del gruppo e la crescita nei servizi, ma allo stesso tempo conserva elementi visivi tradizionali in linea con la cultura industriale decennale di CIR. Il logotipo (“CIR”) presenta un font più leggero e utilizza, in continuità col passato, i colori nero, rosso e bianco. Il logo marchio raffigura una freccia che simboleggia l’idea di crescita: moltiplicandosi crea sistemi di pattern bidimensionali e tridimensionali che vestono tutti i supporti della comunicazione stampa e digitale.

Il nuovo sito Internet di CIR (www.cirgroup.com) è stato realizzato da Alkemy, società specializzata nella costruzione di brand experience digitali sul web. Il sito predilige lo scrolling verticale e offre agli utenti una esperienza di navigazione intuitiva e semplice. Il design pulito, l’ampio uso del colore bianco e gli elementi grafici contribuiscono a rendere i contenuti riconoscibili e leggibili, facilitando gli utenti interessati ad approfondire informazioni sul gruppo, la sua strategia finanziaria, il suo approccio alla sostenibilità, la sua governance e la sua storia.