Sogefi: Laurent Hebenstreit selezionato per la carica di amministratore delegato

La sua nomina sarà proposta in Consiglio di Amministrazione nel corso del mese di giugno.
Hebenstreit è un manager francese con una significativa esperienza internazionale nell’automotive


Milano, 27 aprile 2015 – Sogefi S.p.A. rende noto che Laurent Hebenstreit è stato selezionato come nuovo amministratore delegato della società. La sua nomina, previa cooptazione in Consiglio di Amministrazione, sarà proposta dal vice presidente esecutivo Monica Mondardini ai consiglieri di Sogefi S.p.A. in una apposita riunione che si terrà nel prossimo mese di giugno.

Hebenstreit, 54 anni, di nazionalità francese e laureato in Ingegneria alla Ecole Centrale di Parigi, vanta una lunga esperienza internazionale nel settore della componentistica per autoveicoli e ha ricoperto incarichi di rilievo in gruppi come Faurecia, Plastic Omnium, Allied Signal Automotive e Valeo. Nel corso della sua carriera, Hebenstreit ha gestito business globali con ricavi annui compresi tra i 2 e i 3 miliardi di euro, maturando anche esperienze di ristrutturazioni complesse.

Proviene da Française de Roues, società francese che produce cerchi auto in lega leggera, di cui negli ultimi due anni ha gestito la ristrutturazione. Dal 2009 al 2012 è stato vice presidente finanza e sistemi informativi e successivamente amministratore delegato della divisione Exterior di Plastic Ominum, leader mondiale nella produzione di componenti per esterni di veicoli. Dal 2002 al 2006 è stato amministratore delegato della divisione Interieur di Faurecia, primo produttore mondiale di interni per autoveicoli. Dal 1998 al 2002 è stato presidente e Chief Operating Officer della divisione Inergy di Plastic Omnium, principale produttore al mondo di serbatoi di carburante in plastica. Nel corso degli anni ’90, inoltre, è stato direttore europeo dei business Friction Materials e successivamente Safety Systems di Allied Signal Automotive e direttore vendite e direttore ricerca e sviluppo di Valeo Electrical Systems. Hebenstreit ha iniziato la sua carriera in Saft, produttore globale di batterie, dove è stato direttore vendite e marketing.

Sogefi, società di componentistica auto del gruppo CIR, è uno dei leader mondiali nei sistemi motore e nei componenti per sospensioni, con circa 6.700 dipendenti e una presenza produttiva composta da 42 stabilimenti in 16 paesi. Nel 2014 Sogefi ha ottenuto ricavi per oltre 1,3 miliardi di euro.

Scarica il comunicato