Sogefi: convocata l’Assemblea per l’incremento del numero dei componenti del Consiglio

Milano, 16 maggio 2022 – Il Consiglio di Amministrazione di Sogefi S.p.A., riunitosi in data odierna, ha preso atto che l’attuale composizione dell’organo amministrativo – in esito alle votazioni espresse dall’Assemblea che ha nominato il Consiglio per il triennio 2022-2024 – richiede un’integrazione ai fini del rispetto dell’equilibrio fra i generi prescritto dalla normativa vigente.

In conformità ai criteri suppletivi previsti dall’art. 17 dello statuto, il Consiglio di Amministrazione ha pertanto deliberato di convocare l’Assemblea degli azionisti in sede ordinaria, in prima convocazione per il giorno 22 luglio 2022, alle ore 9.00 e, occorrendo, in seconda convocazione per il giorno 25 luglio 2022, medesimo orario, al fine di adottare gli opportuni provvedimenti di i) integrazione dell’organo di amministrazione, ovvero incremento del numero dei consiglieri da 8 a 9, ii) nomina di un consigliere del genere meno rappresentato e iii) determinazione del relativo compenso.

Per le ulteriori informazioni si rimanda all’avviso di convocazione dell’Assemblea che verrà pubblicato con le modalità e nei termini previsti dalla normativa vigente.