Holding Sanità e Servizi diventa KOS

Milano, 18 dicembre 2009Holding Sanità e Servizi, società del gruppo CIR attiva nella sanità socio assistenziale, ha cambiato la propria denominazione in KOS (www.kosgroup.it).
Il nome KOS, che si ispira all’isola greca in cui nacque Ippocrate, è stato deliberato dall’assemblea degli azionisti in occasione del settimo anno di attività della società.
La nuova denominazione è stata scelta in quanto più breve, semplice e in grado di rafforzare ulteriormente la distintività di un’azienda che in pochi anni si è trasformata da start-up a gruppo sanitario integrato, leader nazionale nella gestione di residenze per anziani non autosufficienti e ospedali di riabilitazione.
Il gruppo KOS, che a oggi gestisce complessivamente 5.059 posti letto, ai quali se ne aggiungono 368 in fase di realizzazione, è attivo in tre settori:
·        gestione di residenze per anziani, con 38 strutture gestite (3.832 posti letto operativi e 328 in fase di realizzazione);
·        gestione di ospedali e centri di riabilitazione, con 6 strutture di riabilitazione (in Lombardia, Emilia Romagna, Trentino e Marche), 8 comunità di riabilitazione psichiatrica (in Liguria, Piemonte e Lombardia) e 13 centri ambulatoriali, per un totale di 1.107 posti letto operativi e 40 posti letto in fase di realizzazione;
·        gestione di un ospedale e di servizi ad alta tecnologia all’interno di ospedali, con 7 reparti di diagnostica per immagini.