Gruppo Espresso: Manzoni concessionaria per la raccolta pubblicitaria di “Radio Italia solomusicaitaliana”

La Manzoni, concessionaria pubblicitaria di Gruppo Espresso, dal primo gennaio 2010 gestirà in esclusiva la raccolta per l’emittente Radio Italia solomusicaitaliana.
Radio Italia, una delle cinque radio commerciali nazionali più ascoltate in Italia, nasce nel 1982 a Milano e si caratterizza per una programmazione fatta da sola musica italiana.
Nel corso degli anni il suo ruolo nell’affermazione del prodotto musicale italiano ha assunto una leadership indiscussa che le viene riconosciuta da tutto il mercato.
L’aggiunta di Radio Italia alle tre emittenti del Gruppo Espresso (Radio Deejay, Radio Capital e m2o) per le quali la Manzoni provvede alla raccolta pone la concessionaria al primo posto per numero di ascoltatori nei principali target pubblicitari. La copertura settimanale sale infatti al 44% del totale della popolazione, con picchi del 56% e 51% sui target 18-44 e 25-54 anni. Il target femminile aumenta del 50%, passando dal 28% al 42% del totale.

Scarica il comunicato