Gruppo Espresso: i risultati dell’operazione di riacquisto bond

Price sensitive” ai sensi del Testo Unico della Finanza e del Regolamento Consob 11971/1999

GRUPPO EDITORIALE L’ESPRESSO S.P.A.

PRESTITO OBBLIGAZIONARIO 5,125% SCADENZA 2014 AVVISO SUI RISULTATI DELL’OPERAZIONE DI RIACQUISTO PARZIALE DI OBBLIGAZIONI MEDIANTE PROCEDIMENTO DI TENDER OFFER

Roma, 24 gennaio 2012 – Gruppo Editoriale l’Espresso S.p.A. rende noto che si è concluso il periodo di adesione all’offerta di riacquisto parziale di obbligazioni emesse dalla Società nel dicembre 2004 con scadenza il 27 ottobre 2014 per nominali Euro 300.000.000,00 e con valore nominale minimo pari ad Euro 50.000,00 e multipli di Euro 1.000,00 sopra ad Euro 50.000,00 (ISIN XS0203341424). L’operazione di riacquisto è stata lanciata da parte della Società, in qualità di offerente, il 16 gennaio scorso con un procedimento di Tender Offer, mediante asta competitiva (c.d. Modified Dutch Auction), per un ammontare massimo complessivo di Euro 50.000.000,00. L’intervallo di prezzo proposto agli obbligazionisti per il riacquisto delle Obbligazioni era pari al 97,50% del valore nominale delle Obbligazioni, per il minimo, e al 99,85% del medesimo valore nominale, per il massimo.
Al termine del periodo di Tender Offer risultavano portate in adesione Obbligazioni per un controvalore nominale complessivo pari a Euro 28.818.000,00. Come previsto dal procedimento di Tender Offer, la Società ha deciso di accettare tutte le offerte di adesione per un controvalore nominale complessivo pari a Euro 28.818.000,00.
Il prezzo di riacquisto delle Obbligazioni portate in adesione e accettate dalla Società, stabilito in conformità al procedimento di Tender Offer, è stato determinato dalla Società nel 99,85% del valore nominale delle suddette Obbligazioni e quindi, per un corrispettivo di Euro 28.774.773,00.
Il corrispettivo sarà pagato agli aderenti, a fronte del contestuale trasferimento della proprietà delle Obbligazioni, il 27 gennaio 2012 unitamente agli interessi non corrisposti e maturati sino al giorno precedente la data di regolamento, pari a Euro 12,88 per ogni mille euro di valore nominale delle Obbligazioni portate in adesione e accettate dalla Società.
Nel contesto del procedimento di Tender Offer, Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A. ha agito in qualità di dealer manager, Lucid Issuer Services Limited in qualità di tender agent e lo studio legale Latham & Watkins in qualità di consulente legale della Società.

Disclaimers
Ai sensi del combinato disposto degli articoli 101-bis, comma 3-bis, del Decreto Legislativo n. 58 del 24 febbraio 1998, come modificato e integrato, (il “Testo Unico della Finanza”) e dell’articolo 35-bis, comma 4, lettera b) del Regolamento CONSOB n. 11971 del 14 maggio 1999, come integrato e modificato, il procedimento di Tender Offer non è soggetto alle disposizioni del Testo Unico della Finanza e del Regolamento CONSOB n. 11971 del 14 maggio 1999 che disciplinano le Offerte Pubbliche di Acquisto o di Scambio.

NOT FOR DISTRIBUTION IN OR INTO OR TO ANY PERSON LOCATED OR RESIDENT IN THE UNITED STATES, ITS TERRITORIES AND POSSESSIONS, ANY STATE OF THE UNITED STATES OR THE DISTRICT OF COLUMBIA OR IN OR INTO OR TO ANY PERSON LOCATED OR RESIDENT IN ANY OTHER JURISDICTION WHERE IT IS UNLAWFUL TO DISTRIBUTE THIS DOCUMENT (SEE “OFFER AND DISTRIBUTION RESTRICTIONS” IN THE TENDER OFFER MEMORANDUM). PERSONS INTO WHOSE POSSESSION THIS ANNOUNCEMENT AND/OR THE TENDER OFFER MEMORANDUM COMES ARE REQUIRED BY EACH OF THE COMPANY, THE DEALER MANAGER AND THE TENDER AGENT TO INFORM THEMSELVES ABOUT, AND TO OBSERVE, ANY SUCH RESTRICTIONS. NEITHER THIS ANNOUNCEMENT NOR THE TENDER OFFER MEMORANDUM CONSTITUTES AN INVITATION TO PARTICIPATE IN THE OFFER IN ANY JURISDICTION (INCLUDING, SPECIFICALLY THE UNITED STATES) IN WHICH, OR TO ANY PERSON TO OR FROM WHOM, IT IS UNLAWFUL TO MAKE SUCH INVITATION. ANY PURPORTED TENDER OF NOTES IN THE OFFER RESULTING DIRECTLY OR INDIRECTLY FROM A VIOLATION OF THESE RESTRICTIONS WILL BE INVALID AND ANY PURPORTED TENDER OF NOTES MADE BY A PERSON LOCATED IN THE UNITED STATES OR ANY AGENT, FIDUCIARY OR OTHER INTERMEDIARY ACTING ON A NON­DISCRETIONARY BASIS FOR A PRINCIPAL GIVING INSTRUCTIONS FROM WITHIN THE UNITED STATES WILL BE INVALID AND WILL NOT BE ACCEPTED.

CONTATTI: DIREZIONE CENTRALE RELAZIONI ESTERNE Stefano Mignanego Tel.: +39 06 84787434 e-mail: dir-relaz-esterne@gruppoespresso.it www.gruppoespresso.it