Sogefi: siglato un nuovo contratto con Volvo Cars per pompe per liquido di raffreddamento motore per veicoli ibridi

Milano, 6 giugno 2018 – Sogefi, società di componentistica del Gruppo CIR, ha siglato un contratto con Volvo Cars per la fornitura di pompe per liquido di raffreddamento motore per i modelli ibridi di futura generazione XC40, S60, V60, XC90 e S90. La nuova fornitura garantirà € 10 milioni di ricavi annui a pieno regime.

Volvo Cars, produttore di auto premium del gruppo cinese Zhejiang Geely Holding (ZGH), ha annunciato che tutti i veicoli prodotti a partire dal 2019 saranno dotati di motore elettrico, ponendo l’elettrificazione al centro delle sue attività future.

Laurent Hebenstreit, amministratore delegato di Sogefi, ha dichiarato: "Questo nuovo contratto conferma Sogefi come fornitore preferito di tecnologia per il raffreddamento per il mercato dei veicoli ibridi in rapida crescita. La società diventerà il principale fornitore di pompe per liquido di raffreddamento per il produttore di auto premium Volvo Cars”.

Sogefi inizierà la produzione di pompe per liquido di raffreddamento per Volvo nello stabilimento cinese di Wujiang nel 2019.