Sogefi: modalità di rimborso del Bond Equity Linked 2021

Rinuncia alla facoltà di "Cash Alternative Election" prevista dalla Condition 6(k) del regolamento del prestito obbligazionario denominato “€100,000,000 2.00 per cent. Equity-Linked Bonds due 2021” emesso da Sogefi S.p.A. in data 21 maggio 2014


Milano, 19 gennaio 2015 – Sogefi S.p.A. rende noto che rinuncerà, per il tramite della sottoscrizione di un deed poll, alla facoltà di rimborsare mediante pagamento in contanti invece che in Azioni Ordinarie le obbligazioni denominate,“€100,000,000 2.00  per cent. Equity-Linked Bonds due 2021”, emesse dalla Società in data 21 maggio 2014 e divenute poi obbligazioni convertibili in Azioni Ordinarie della Società in data 23 ottobre 2014 (le Obbligazioni), nel caso in cui i portatori delle Obbligazioni esercitassero il diritto di conversione ai sensi del regolamento.

Alla Società, infatti, viene riconosciuta dalla Condition 6 (k) del regolamento delle Obbligazioni la facoltà di regolare in tutto o in parte, tramite il pagamento di un importo in contanti corrispondente al valore di mercato delle Azioni Ordinarie, il proprio obbligo derivante dall’esercizio, da parte dei portatori delle Obbligazioni, dei diritti di conversione delle Obbligazioni in Azioni Ordinarie della Società (Cash Alternative Election).

Pertanto, a seguito di tale rinuncia, nel caso in cui i portatori delle Obbligazioni eserciteranno il diritto di conversione ai sensi del regolamento, la Società provvederà a rimborsare le Obbligazioni in Azioni Ordinarie della Società.

La rinuncia alla facoltà di rimborso per cassa permette di eliminare la componente di volatilità che la valorizzazione periodica a parametri di mercato del derivato incorporato nello strumento convertibile (necessaria ai sensi dei principi contabili in presenza di opzione di regolamento tramite pagamento in contanti) avrebbe potuto determinare sul risultato economico della Società.

Scarica il comunicato