Sogefi (Gruppo CIR): raggiunto accordo sui claims

Milano, 29 agosto 2018 – Sogefi, società di componentistica auto controllata dal Gruppo CIR, ha concluso un accordo definitivo in merito alle richieste di indennizzo (claims) avanzate da due clienti nei confronti della propria controllata Sogefi Air & Cooling S.A.S. (precedentemente Systèmes Moteurs S.A.S.) per la fornitura di un componente difettoso.

Tali richieste di indennizzo avevano dato luogo a diversi contenziosi, da un lato, con i due clienti e i subfornitori, e dall’altro, con la società da cui Sogefi ha acquisito Systèmes Moteurs (Dayco Europe S.r.l.).

L’accordo prevede la chiusura di tutti i contenziosi pendenti, eliminando i significativi rischi connessi alla vicenda (di cui il mercato è stato opportunamente e regolarmente informato).

Inoltre, esso comporta un effetto positivo sul risultato di € 6,6 milioni prima delle imposte e di € 4,3 milioni al netto delle imposte, in virtù dei prudenziali accantonamenti effettuati negli esercizi precedenti, e nessun impatto sul free cash flow, tenuto conto degli esborsi già in precedenza realizzati.