Fusione per incorporazione di CIR in COFIDE efficace

FUSIONE PER INCORPORAZIONE DI CIR IN COFIDE EFFICACE

COFIDE cambia denominazione in CIR S.p.A. – Compagnie Industriali Riunite. Variato il capitale sociale

Milano, 19 febbraio 2020 – In data odierna è divenuta efficace la fusione per incorporazione di CIR S.p.A. – Compagnie Industriali Riunite (l’“Incorporata”) in COFIDE – Gruppo De Benedetti S.p.A. (la “Società” o l’“Incorporante”), con conseguente estinzione dell’Incorporata (“Fusione”).

Per effetto della Fusione la Società ha cambiato la propria denominazione sociale in “CIR S.p.A. – Compagnie Industriali Riunite”.

La Società ha emesso in data odierna n. 557.997.396 nuove azioni, sulla base del rapporto di cambio, ciascuna avente valore nominale pari a € 0,50, per un ammontare complessivo di nominali € 278.998.698. Pertanto, ad esito della Fusione, il capitale della Società, interamente sottoscritto e versato, è pari a € 638.603.657,00 suddiviso in n. 1.277.207.314 azioni del valore nominale di € 0,50 ciascuna.

Inoltre, la modifica del numero delle azioni rappresentative del capitale sociale comporta la conseguente variazione dei diritti di voto complessivi, tenuto conto anche della maggiorazione dei diritti di voto ai sensi dell’art. 127-quiquies del TUF, da n. 1.131.485.086 a n. 1.689.482.482.

Il concambio delle nuove azioni da assegnare agli azionisti dell’Incorporata sarà effettuato da Monte Titoli S.p.A. sulla base dei saldi alla data del 20 febbraio 2020, e diverrà esecutivo il 21 febbraio 2020 in conformità con le prassi operative ordinarie.

Gli intermediari gestiranno le frazioni di azioni per consentire agli azionisti dell’Incorporata di ricevere un numero intero di azioni dell’Incorporante, mentre le frazioni residuali eventualmente ancora presenti sui conti degli intermediari saranno liquidate da Equita SIM S.p.A.. Il prezzo di liquidazione delle frazioni è pari a € 1,15 (prezzo ufficiale di chiusura del titolo CIR rilevato il 18 febbraio 2020, ultimo giorno di negoziazione delle azioni sul MTA).

Ai sensi dell’art. 85-bis del Regolamento adottato con delibera Consob n. 11971 del 1999 nonché dell’art. 2.6.2 del Regolamento dei Mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana S.p.A. e dell’art. IA 2.3.4 delle relative Istruzioni, si riporta di seguito, in forma tabellare, la nuova composizione del capitale sociale quale risultante ad esito del perfezionamento della Fusione (approvata dalle assemblee straordinarie dell’Incorporante e dell’Incorporata in data 19 luglio 2019), con evidenza del capitale sociale precedente.