CIR: sentenza Tribunale di Milano su danni non patrimoniali Lodo Mondadori

Milano, 10 luglio 2015 – CIR-Compagnie Industriali Riunite S.p.A. rende noto che è stata depositata oggi la sentenza del Tribunale di Milano nel nuovo giudizio promosso dalla società contro Fininvest per il risarcimento del danno non patrimoniale causato dalla corruzione in atti giudiziari nella vicenda Lodo Mondadori. Il giudizio fa seguito a quello sui danni patrimoniali concluso circa due anni fa con la sentenza della Corte di Cassazione favorevole a CIR.

Nella sentenza odierna il giudice, pur avendo accolto la domanda di CIR e riconosciuto l’esistenza del danno non patrimoniale determinato dalla lesione del suo diritto a un giudizio imparziale, ha liquidato detto danno per un importo pari a € 246.000 che CIR e i propri legali giudicano largamente inadeguato rispetto al gravissimo illecito subito e all’entità delle conseguenze pregiudizievoli che ne sono derivate a carico della vittima. Il giudice ha inoltre respinto la domanda riconvenzionale proposta da Fininvest contro CIR. La società si riserva di ricorrere in Appello.