CIR: online il nuovo sito web “responsive”


Milano, 20 luglio 2015
– E’ online  il nuovo sito Internet del gruppo CIR, www.cirgroup.com, realizzato in modalità responsive per adattarsi automaticamente a tutti i dispositivi di navigazione (pc, tablet, smartphone). Il sito è in grado di offrire al visitatore un’esperienza di navigazione più semplice e funzionale, grazie a una maggiore leggibilità dei contenuti e a tempi di caricamento più rapidi.

L’adozione del responsive web design per il sito di CIR è in linea con la crescente esigenza degli utenti di fruire dei contenuti Internet attraverso dispositivi mobili. In Italia, secondo i dati Audiweb (aprile 2015), il tempo trascorso dagli utenti online su dispositivi mobili nel giorno medio (1 ora e 37 minuti in media per persona) supera quello dedicato alla navigazione via pc (poco più di un’ora).

La tecnologia responsive è in crescente diffusione anche tra le aziende: secondo lo studio Webranking 2014 di Comprend, il 24% delle società quotate in Borsa appartenenti all’indice europeo FT 500 ha adottato un sito responsive rispetto all’11% del 2013.

L’utilizzo della modalità responsive non è l’unica novità di www.cirgroup.com, aggiornato anche nella grafica e nei contenuti. Il sito, realizzato in collaborazione con l’agenzia Key Technologies, presenta un layout a scorrimento verticale e una home page arricchita da un canale video, dalle ultime notizie e da un collegamento ai principali social media. Nella pagina iniziale del nuovo sito di CIR, inoltre, sono evidenziati gli ultimi comunicati stampa, i documenti più rilevanti (monografia di gruppo, ultimi bilanci e presentazioni), l’andamento in tempo reale dei titoli quotati del gruppo e gli eventi societari. Le sezioni principali del sito sono Gruppo, Attività, Governance, Sostenibilità, Investitori e Sala Stampa.

Scarica il comunicato