CIR e EXOR perfezioneranno il 23 aprile la compravendita del 43,78% di GEDI

Amsterdam/Milano, 3 aprile 2020. A seguito del rilascio delle necessarie autorizzazioni da parte delle competenti autorità, incluse la Commissione Europea e l’AgCom, CIR S.p.A. – Compagnie Industriali Riunite (“CIR”) ed EXOR N.V. (“EXOR”) comunicano che il perfezionamento dell’operazione annunciata in data 2 dicembre 2019, relativa all’acquisto da parte di EXOR della partecipazione pari al 43,78% del capitale di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. (“GEDI”) detenuta da CIR, avverrà in data 23 aprile 2020, al prezzo di €0,46 per azione, che corrisponde a un ammontare di €102,4 milioni.
Completata l’operazione di acquisto, EXOR provvederà, per il tramite di una società per azioni di nuova costituzione, a promuovere un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria (“OPA”) sulle azioni GEDI in circolazione non già detenute, secondo le modalità e i tempi previsti dalle normative vigenti e alle stesse condizioni già ricordate (€0,46 per azione).