GEDI: Marco De Benedetti presidente, John Elkann e Monica Mondardini vice presidenti, Laura Cioli amministratore delegato

MARCO DE BENEDETTI PRESIDENTE,
JOHN ELKANN E MONICA MONDARDINI VICEPRESIDENTI,
LAURA CIOLI AMMINISTRATORE DELEGATO



Roma, 26 aprile 2018 – Si è riunito oggi a Roma, presieduta da Marco De Benedetti, a seguito dell’assemblea dei Soci, il Consiglio di amministrazione di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.


Riunione del Consiglio di amministrazione

Successivamente all’Assemblea, il Consiglio di amministrazione ha nominato il Dott. Marco De Benedetti Presidente, l’Ing. John Elkann e la D.ssa Monica Mondardini Vicepresidenti e l’Ing. Laura Cioli Amministratore delegato della Società. Il Consiglio ha poi verificato l’esistenza dei requisiti di indipendenza degli amministratori, attribuendo tale qualifica a: Agar Brugiavini, Elena Cialliè, Alberto Clò, Silvia Merlo, Elisabetta Oliveri, Luca Paravicini Crespi, Michael Zaoui e Giacaranda Maria Caracciolo di Melito Falck. Tutti gli amministratori indipendenti risultano in possesso dei requisiti stabiliti dalla legge e dal Codice di Autodisciplina.
Sono stati inoltre nominati membri del Comitato per le nomine e la remunerazione: Alberto Clò (Presidente), Giacaranda Maria Caracciolo di Melito Falck e Michael Zaoui; membri del Comitato controllo e rischi: Elisabetta Oliveri (Presidente), Agar Brugiavini, Elena Cialliè, Silvia Merlo e Luca Paravicini Crespi; membri del Comitato per le operazioni con le parti correlate: Agar Brugiavini (Presidente), Elena Ciallié ed Elisabetta Oliveri.

E’stata inoltre positivamente verificata l’esistenza dei requisiti di indipendenza di legge dei membri del Collegio sindacale.

Scarica il comunicato