Home » Attività » Sanità - KOS

Sanità - KOS

KOS è uno dei principali operatori italiani nel settore socio-sanitario. Fondata da CIR nel 2002, è partecipata dal fondo di private equity Ardian. La missione di KOS è offrire servizi sanitari e assistenziali di qualità con professionalità, spirito di accoglienza e umanità. La società opera in particolare in tre aree di attività:
  • Residenze sanitarie assistenziali (RSA): assistenza residenziale e sanitaria agli anziani non autosufficienti, in cui opera attraverso il marchio "Anni Azzurri";
  • Riabilitazione: gestione di centri di riabilitazione funzionale e psichiatrica, in cui opera con i marchi S. Stefano (riabilitazione funzionale) e Redancia (riabilitazione psichiatrica);
  • Cure oncologiche, diagnostica, gestioni ospedaliere: fornitura di servizi avanzati di gestione di tecnologie medicali complesse (diagnostica per immagini, medicina nucleare e radio terapia) in outsourcing con il marchio Medipass. Nell'ambito di tale area di business, il gruppo gestisce anche l'Ospedale Fratelli Montecchi di Suzzara (Mantova).  
KOS gestisce 77 strutture nel centro-nord Italia, per un totale di oltre 7.300 posti letto. Nel corso del 2015 KOS ha acquisito quattro residenze per anziani in Lombardia, avviato la gestione di una nuova residenza a Torino e di una struttura di riabilitazione psichiatrica nelle Marche. Nell’area delle cure oncologiche e diagnostica proseguono le attività in India con la joint venture ClearMedi Healthcare LTD e in Regno Unito con la controllata Medipass Healthcare LTD.

Nel 2015 il gruppo ha realizzato ricavi consolidati per 439,2 milioni di euro e un utile netto di 19,8 milioni di euro.
L’amministratore delegato di KOS è Giuseppe Vailati Venturi.

Ricavi 2015 per regione
Ricavi 2015 per regione
Ricavi 2015 per area di attività
Ricavi 2015 per area di attività