Home » Attività » Sanità - KOS

Sanità - KOS

KOS è uno dei principali operatori italiani nel settore socio-sanitario. Fondata da CIR nel 2002, è partecipata dal fondo di private equity Ardian. La missione di KOS è offrire servizi sanitari e assistenziali di qualità con professionalità, spirito di accoglienza e umanità. La società opera in particolare in tre aree di attività:
  • Residenze sanitarie assistenziali (RSA): assistenza residenziale e sanitaria agli anziani non autosufficienti, in cui opera attraverso il marchio "Anni Azzurri";
  • Riabilitazione: gestione di centri di riabilitazione funzionale e psichiatrica, in cui opera con i marchi S. Stefano (riabilitazione funzionale) e Redancia (riabilitazione psichiatrica);
  • Cure oncologiche, diagnostica, gestioni ospedaliere: fornitura di servizi avanzati di gestione di tecnologie medicali complesse (diagnostica per immagini, medicina nucleare e radio terapia) in outsourcing con il marchio Medipass. Nell'ambito di tale area di business, il gruppo gestisce anche l'Ospedale Fratelli Montecchi di Suzzara (Mantova).  
KOS gestisce 75 strutture nel centro-nord Italia, per un totale di oltre 6.820 posti letto, ai quali se ne aggiungono oltre 200 in fase di realizzazione. Nel corso del 2014 KOS ha avviato le strutture RSA di Montecosaro (MC) e Bergamo e acquisito l’ospedale privato a indirizzo neuropsichiatrico “Villa Azzurra” a Riolo Terme (RV). Nell’area delle cure oncologiche e diagnostica proseguono le attività in India con la joint venture ClearMedi Healthcare LTD e in Regno Unito con la controllata Medipass Healthcare LTD.

Nel 2014 il gruppo ha realizzato ricavi consolidati per 392,4 milioni di euro e un utile netto di 12,3 milioni di euro.
L’amministratore delegato di KOS è Giuseppe Vailati Venturi.

Ricavi 2014 per regione
Ricavi 2014 per regione
Ricavi 2014 per area di attività
Ricavi 2014 per area di attività