Massimo Cremona
PRESIDENTE – AMMINISTRATORE NON ESECUTIVO E NON INDIPENDENTE
Massimo Cremona (Busto Arsizio – Varese, 1959) è Amministratore indipendente di CIR (già COFIDE) da aprile 2007.
Si è laureato in economia e commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nell’anno accademico 1982/1983 ed è Dottore Commercialista dal 1985 (iscritto nell’Albo Professionale dell’ordine dei Dottori Commercialisti della circoscrizione del Tribunale di Milano).
È attualmente Professore a contratto presso l’Università Cattolica di Milano, facoltà di economia. È stato Professore a contratto presso l’Università Statale di Milano, facoltà di giurisprudenza. Ha collaborato a pubblicazioni nazionali ed internazionali ed è stato Relatore a seminari nazionali e internazionali.
È consulente di importanti gruppi italiani ed esteri con particolare riferimento alle attività finanziarie, bancarie e assicurative.
Ha avuto importanti incarichi dal Ministero del Tesoro in qualità di Commissario Ministeriale di Società di intermediazione mobiliare, nel periodo di sospensione dell’attività autorizzata.
È attualmente consigliere di amministrazione nelle società Immobiliare Orchidea s.r.l., S.A.C.R.A. s.r.l., Salchi Metalcoat s.r.l., UBS Fiduciaria S.p.A.. È Presidente del Consiglio di Amministrazione di IRE Holding s.r.l., Primavera s.r.l. PRPF s.r.l., Quaranta Immobiliare s.r.l., Yard S.p.A.. È presidente del Collegio Sindacale di Banca Generali S.p.A., delle società del gruppo BOSCH in Italia, Lanificio Ermenegildo Zegna e Figli S.p.A., Metro Italia Cash & Carry S.p.A., e altre.
COMPENSI link