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Persone

Il gruppo CIR e ciascuna delle società che lo compongono si ispirano a una politica comune di gestione delle risorse umane che parte dalla centralità della persona, dalla valorizzazione del capitale umano, dal rispetto della diversità e dalla promozione delle pari opportunità. CIR è impegnata a favorire un ambiente di lavoro che permetta alle proprie persone di sviluppare e potenziare le loro capacità e creare valore per la società e per tutti i suoi stakeholder. Nel rispetto dei valori comuni al gruppo, le singole società gestiscono le proprie persone attraverso funzioni Risorse Umane distinte e indipendenti tra loro in considerazione delle specificità di ciascuna e dei differenti settori di business nei quali operano. 

L’organico complessivo del gruppo CIR al 31 dicembre 2017 è di 15.813 persone, in aumento dell'10,4% rispetto al 2016. L'aumento è dovuto in maniera rilevante a GEDI (+26%) e KOS (+15,5%). Tra le controllate, Sogefi risulta quella con il maggior numero di dipendenti, che ammontano a 6.921 nel 2017, in aumento dell'1,8% rispetto all’anno precedente.

Il 56% dei dipendenti del gruppo CIR è basato in Italia.

Oltre ai 15.813 dipendenti, il gruppo CIR conta nel 2017 2.686 collaboratori, ossia persone che lavorano per il gruppo ma non rientrano nella categoria “dipendenti”: ad esempio, il personale non dipendente di qualsiasi natura per KOS (medici, infermieri, ecc.) e i lavoratori interinali per Sogefi.

La presenza internazionale è un punto di forza per Sogefi, che attribuisce fondamentale importanza all'integrazione di diverse culture, esperienze, abitudini e lingue all’interno del proprio organico. Per Sogefi, l’eterogeneità del personale rappresenta un valore fondamentale, che ha generato uno spirito di squadra a tutti i livelli di responsabilità aziendale.

GEDI è caratterizzato da un forte senso di appartenenza, che favorisce il perseguimento di risultati coerenti con gli obiettivi aziendali. Un ambiente estremamente dinamico e la necessità di dover prendere decisioni rapide in situazioni complesse richiedono lavoro di team e scambio di conoscenze. Le categorie contrattuali sono molto variegate, in linea con la diversità delle aree di attività in cui la società opera.

KOS si impegna affinché le proprie persone siano tutte in possesso dei requisisti necessari per svolgere il proprio lavoro nel miglior modo possibile, in un’ottica di costante affidabilità e miglioramento del servizio offerto ai pazienti e alle loro famiglie. Anche il personale di KOS è estremamente vario, al fine di garantire la presenza di figure adeguate che accompagnino il paziente in ogni fase della sua permanenza nelle strutture della società.

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