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Clienti

Il gruppo CIR si impegna ad applicare modelli virtuosi nel rapporto con i clienti, in particolare ottemperando a tutti i regolamenti che ne garantiscano la massima salute e sicurezza.

In Sogefi lo stile di comportamento nei confronti della clientela – rappresentata principalmente dalle case automobilistiche - è improntato alla disponibilità, al rispetto e alla cortesia, nell’ottica di un rapporto collaborativo e professionale. Coerentemente con i principi di imparzialità e pari opportunità, la società si impegna a garantire a tutti i propri clienti pari opportunità e a fornire prodotti e servizi di alta qualità che soddisfino le ragionevoli aspettative del cliente e ne tutelino la sicurezza e l’incolumità. Attraverso la Project Risk Analysis effettuata sui prodotti, la società vigila anche sulla sussistenza dei requisiti di salute e sicurezza della propria offerta.

GEDI, nel trattamento dei dati personali dei propri utenti, si ispira a policy rigorose e costantemente aggiornate, in linea con la vigente disciplina nazionale ed europea della materia, così come applicata e interpretata nei provvedimenti del Garante per la protezione dei dati personali. Tale policy riguarda, in particolare, i dati raccolti e gestiti attraverso le property digitali e ruota attorno ai principi di necessità del trattamento, proporzionalità, trasparenza e libertà di scelta dell’interessato. L’azienda, in tale contesto, tratta solo i dati effettivamente necessari all’erogazione dei servizi e ai contenuti richiesti dagli utenti e, in tutti gli altri casi (finalità commerciali e di marketing), il trattamento degli stessi avviene solo previo consenso libero e informato, acquisito dagli utenti dopo aver loro fornito adeguata informativa.

KOS ha nelle sue finalità l’erogazione di percorsi di cura, riabilitazione ed assistenza nella totale sicurezza dei pazienti e degli operatori. In ambito ospedaliero e socio-assistenziale sono state implementate procedure per la garanzia della sicurezza dei pazienti, per la prevenzione delle infezioni ospedaliere e delle lesioni da pressione, per la corretta gestione del farmaco e delle contenzioni, per la tenuta del carrello delle urgenze e per la corretta gestione della documentazione clinica. Nelle strutture sono attivi Comitati per la prevenzione delle infezioni ospedaliere. A garanzia di qualità e sicurezza, sono stati anche attivati sistemi di controllo di processo: nell’ultimo anno tutte le strutture di KOS sono state esaminate relativamente alla corretta applicazione delle procedure, con conseguente individuazione, per ciascuna struttura, di percorsi di miglioramento continuo per la piena compliance agli obietti qualitativi prefissati. Inoltre, le strutture di KOS operanti in Lombardia ed Emilia-Romagna hanno aderito a sistemi di clinical risk management regionali, mentre quelle operanti nelle Marche hanno sviluppato un sistema aziendale. Per le realtà socio-assistenziale è inoltre attivo in modo costate un sistema di segnalazione di eventi sentinella. Anche per KOS la tutela della privacy ricopre un ruolo fondamentale: nel Codice Etico, la società assicura la riservatezza delle informazioni in proprio possesso e l’osservanza della normativa in materia di dati personali. Inoltre, nel 2018 è stato nuovamente aggiornato e revisionato il Documento Programmatico Per la Sicurezza dell’informazione, nel quale sono censiti e valutati tutti i trattamenti dei dati realizzati nelle strutture.
KOS: assistenza agli anziani