Sogefi (Gruppo CIR): da Renault-Nissan contratto per un nuovo componente di raffreddamento-batterie dell’auto elettrica

La società ha sviluppato, in collaborazione con il produttore franco-nipponico, il suo primo collettore che distribuisce in modo efficiente il liquido refrigerante nel pack batteria. Fornitura al via dal 2021

Milano, 3 aprile 2018 – Sogefi, società di componentistica del Gruppo CIR, ha ottenuto da Renault-Nissan un contratto di fornitura di un nuovo collettore di raffreddamento del pack batteria per veicoli elettrici a batteria (BEV). L’alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi è leader mondiale nel settore dei BEV. Il nuovo componente garantisce il miglioramento del circuito di regolazione della temperatura delle batterie, aumentandone l’efficienza e la durata. La gestione termica della batteria è una caratteristica essenziale per ottimizzare le prestazioni dei BEV, un mercato in rapida crescita.

"Questo contratto rappresenta una pietra miliare nella nostra strategia di crescita profittevole – ha dichiarato Laurent Hebenstreit, CEO di Sogefi. Conferma la capacità di Sogefi di sviluppare con successo tecnologie avanzate per le auto elettriche a batteria. La stretta collaborazione di Sogefi con la Ricerca e Sviluppo dei produttori auto, nonchè la nostra affidabilità tecnica, dalla fase di progettazione alla produzione di serie, sono tra i fattori chiave di questo successo".

Sogefi è leader mondiale nel settore dei collettori di aspirazione aria per motore a combustione interna e veicoli ibridi. Il nuovo contratto posiziona Sogefi come fornitore di tecnologie per il raffreddamento per veicoli ibridi ed elettrici a batteria.

Il nuovo collettore di raffreddamento sarà prodotto da Sogefi a partire dal 2021 nello stabilimento francese di Châteauroux.

Scarica il comunicato