Home » Investitori » Azionisti

Azionisti

L’obiettivo principale perseguito dalla società capogruppo e dalle controllate è la creazione di valore sostenibile nel medio lungo termine per gli azionisti, cui sono orientate tutte le strategie e la gestione operativa di ciascuna azienda appartenente al gruppo CIR. Questa politica si concretizza in un rapporto con la comunità finanziaria continuo, aperto al dialogo e alla trasparenza.

Il grafico seguente riporta la struttura azionaria di CIR, indicando in particolare gli azionisti che possiedono più del 3% del capitale azionario, sulla base delle comunicazioni a Consob e dei documenti ufficiali della società al 20 maggio 2016. Per quanto riguarda le azioni proprie, il Consiglio di Amministrazione ha ricevuto dall’Assemblea degli Azionisti del 29 aprile 2016 l’autorizzazione ad acquistare massime 40 milioni di azioni per i successivi 18 mesi.
Il gruppo CIR intende mantenere e sviluppare rapporti di reciproca fiducia con i propri stakeholder e persegue i propri obiettivi cercando le migliori soluzioni possibili per tutte le parti interessate nel rispetto della legge e dei principi di onestà, imparzialità, affidabilità, lealtà, giustizia, trasparenza e buona fede. Le società del gruppo creano i presupposti affinché i propri azionisti possano partecipare alle decisioni per quanto è di loro competenza nel modo più ampio e responsabile, fornendo loro informazioni esaurienti e salvaguardando i loro interessi.

Nel corso del 2015 sono state organizzate 3 conference call con analisti e investitori per illustrare risultati e strategie. Il management, inoltre, ha effettuato 6 road show per la comunità finanziaria e 54 incontri one-to-one.
Azionisti
Principali azionisti
Azionisti per area geografica
Principali azionisti per area geografica