Home » Gruppo » Presenza geografica

Presenza geografica

Il gruppo CIR, la cui sede principale è a Milano, opera complessivamente in quattro continenti: Europa, America, Asia e Africa. Il gruppo è molto radicato in Italia, dove realizza circa il 43% dei ricavi consolidati, con una crescente presenza internazionale soprattutto nel settore della componentistica auto.

Tra le tre principali controllate industriali, GEDI Gruppo Editoriale è l’unica attiva esclusivamente sul mercato domestico. La società, che ha sede principale a Roma, ha un forte radicamento territoriale grazie alle numerose redazioni distribuite in varie regioni italiane.

Nella sanità KOS opera soprattutto nel Nord e nel Centro Italia. La società è presente in 11 regioni: Lombardia, Marche, Piemonte, Veneto, Liguria, Trentino-Alto Adige, Friuli Venezia-Giulia, Toscana, Emilia-Romagna, Lazio e Campania. Contestualmente KOS ha intrapreso da alcuni anni un percorso di sviluppo internazionale attraverso iniziative nelle cure oncologiche in Regno Unito e India. Sempre in India KOS ha avviato nel 2016 la prima struttura di riabilitazione in collaborazione con un operatore locale.

La società più internazionale del gruppo è Sogefi che, con i suoi 41 stabilimenti produttivi, è presente in 23 paesi. Gli insediamenti industriali sono in Italia, Francia, Germania, Regno Unito, Paesi Bassi, Romania, Spagna, Slovenia, Stati Uniti, Canada, Messico, Brasile, Argentina, India e Cina. Sogefi ha inoltre annunciato l’avvio di un progetto per la realizzazione di una nuova fabbrica in Marocco, che sarà operativa a partire dal 2018.