Home » Attività » Sanità - KOS » KOS: mercati e posizionamento

KOS: mercati e posizionamento

KOS opera prevalentemente nel mercato italiano e a partire dal 2012 anche in India e in UK.

Secondo l’analisi R&S di Mediobanca, KOS è il quarto gruppo italiano per fatturato nell’intero settore della sanità privata. Il gruppo è il primo operatore nazionale per ricavi e posti letto nel settore delle residenze per anziani non autosufficienti (Rsa) e il quarto operatore nazionale nella riabilitazione funzionale e psichiatrica. Questi due settori di attività nel 2018 hanno rappresentato circa l'80% dei ricavi complessivi del gruppo, mentre la parte rimanente ha riguardato le gestioni ospedaliere.

La società è principalmente attiva in Italia nelle regioni Marche, Lombardia, Emilia-Romagna e Piemonte – che insieme rappresentano circa l'80% dei ricavi del 2017 - e opera anche in Liguria, Trentino Alto-Adige, Veneto, Toscana, Umbria e Campania. Nel settore delle cure oncologiche e diagnostica KOS ha all’attivo alcuni contratti anche nel Lazio e, all’estero, in UK e India.

Nel 2017 KOS ha acquisito, tramite la controllata KOS Care, Villa Margherita, che gestisce due strutture riabilitative in Veneto e Campania, e, tramite la controllata Medipass, Ecomedica specializzata in diagnostica e radioterapia.